Politica - 11 aprile 2017, 17:29

Primarie del Partito Democratico: Ioculano, Sciolè e Ferrari a sostegno dell'ex Premier Matteo Renzi

Sono stati scelti: il Sindaco 31enne di Ventimiglia Enrico Ioculano, il suo collega di Terzorio, il 25enne Valerio Ferrari ed il medico di Sanremo, Giovanni Sciolè, ex Consigliere comunale di Sanremo.

Il Comitato per Renzi della Liguria ha costruito le rappresentative dei territori e delle diverse sensibilità: “Abbiamo lavorato per rappresentare al meglio l'articolazione territoriale dei singoli collegi – sottolinea la dirigenza regionale del Comitato per Renzi - coinvolgendo amministratori locali ma anche professionalità specifiche.  Grande spazio a sindaci, consiglieri comunali, presidenti di municipio e esponenti del partito a livello locale. Abbiamo tenuto un giusto equilibrio di competenze, esperienza e rinnovamento attraverso un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti alla definizione delle liste. Nessun parlamentare è presente e questo ha consentito di poter aprire le nostre liste al contributo di tante e tanti”.

Per le province di Savona ed Imperia sono stati scelti, tra gli altri, il Sindaco 31enne di Ventimiglia Enrico Ioculano, il suo collega di Terzorio, il 25enne Valerio Ferrari ed il medico di Sanremo, Giovanni Sciolè, ex Consigliere comunale di Sanremo. Oltre a loro anche: Barbara Pasquali (Segretaria  PD Savona, 47 anni), Nino Miceli (già Capogruppo PD in consiglio regionale, di 51 anni), Federica Zunino (Segretaria del Pd a Celle Ligure) e Danja Stocca (dirigente savonese e regionale dei GD di 19 anni).

Già da oggi l'area dei sostenitori di Renzi è al lavoro per le primarie del 30 aprile: “Abbiamo grande fiducia – termina il Comitato ligure di Renzi - che anche gli elettori confermeranno e se possibile rafforzeranno il risultato che ha già visto prevalere Renzi tra gli iscritti”.

Redazione