Debora Orsino, 13enne di Ospedaletti nata a Nizza con la passione per la danza e promettente pianista, è tra i 12 studenti imperiesi che il prossimo 13 maggio si scontreranno alla ‘Bocconi’ alle finali nazionali dei ‘Giochi matematici’.
Il 18 marzo scorso infatti, presso il Liceo Visseux di Imperia, su 171 studenti in gara sono stati selezionati i 12 giovani che saranno presenti ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2017 e tra questi, per la categoria C1, si è classificata anche la giovane Debora, che frequenta la seconda media nel plesso scolastico di Ospedaletti.
I "Campionati Internazionali di Giochi matematici" sono una gara basata sulla risoluzione di problemi di logica, articolata in 4 fasi: una prima fase all’interno dell’Istituto scolastico di appartenenza, le semifinali, la finale nazionale e la finalissima internazionale, prevista a Parigi. A Milano verrà selezionata la squadra che rappresenterà l'Italia alla Finale Internazionale di Parigi che si terrà a fine agosto.