Attualità - 11 aprile 2017, 14:03

A seguito di ripetuti e gravi incidenti, l'autostrada A10 nel mirino della Polizia Stradale

Con cadenza giornaliera le pattuglie genovesi installeranno gli Autovelox ed i Telelaser di cui sono dotate per verificare il rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli

Ultimamente l'autostrada A10, soprattutto il tratto tra Savona ed Arenzano, è stata teatro di incidenti stradali che nel migliore dei casi hanno stravolto per ore la viabilità ligure con blocchi e code e nel peggiore hanno invece registrato un tragico bilancio.

La Polizia Stradale, deputata in esclusiva alla sicurezza sulle autostrade, inizierà fin da subito ad intensificare i controlli della velocità nella tratta A10 interessata: con cadenza giornaliera le pattuglie genovesi installeranno gli Autovelox ed i Telelaser di cui sono dotate per verificare il rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli. I mezzi pesanti poi, dotati per legge di un cronotachigrafo che registra i tempi di guida ma anche la velocità, saranno gli 'osservati speciali' in quella che vuole essere una campagna in nome della sicurezza stradale, un bene di tutti.

I controlli si protrarranno durante tutte le festività pasquali ed oltre, fino al periodo dei 'ponti', dal 25 aprile al 2 giugno.  Il tratto interessato, come detto, sarà l'A10 tra Savona ed Arenzano ed in seguito i controlli si estenderanno anche allla A12, anch'essa ad oggi ancora non dotata di sistema Tutor. La comunicazione dei controlli avverrà attraverso i consueti canali istituzionali ed informativi.

C.S.