Quarto appuntamento, domani alle 17.30 al Teatro dell’Opera, per la rassegna “Libri da Gustare”, l’appuntamento annuale dedicato all'editoria enogastronomica e di territorio ideato da Claudia Ferraresi e promosso dalle Associazioni Culturali “Ca dj Amis” e “Ristoranti della Tavolozza”, giunta alla ventesima edizione. L’ingresso è libero.
Protagonisti del quarto incontro della rassegna Libri da Gustare 2017 saranno Valter Filiputti con il volume: “Storia moderna del vino italiano” (edizioni Skira), Anna Ferrari con il libro “Il Decamelone. 100 ricette con zucche, zucchine, meloni” (Blu edizioni) e Marcello Masi con l’opera "I Signori del vino” di Marcello Masi e Rocco Tolfa (Rai ERI).
Gli autori saranno presentati da Marzia Taruffi, responsabile Ufficio Stampa della Casa da Gioco matuziana, che ospita la rassegna e da Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione “I ristoranti della Tavolozza”, che promuove la manifestazione insieme all’Associazione Ca dj Amis.
Al termine dell’incontro con gli autori, un momento dedicato alla degustazione di vini offerti da Cuvage e Rocche Costamagna e di prodotti tipici, creati dalle associazioni di categoria Confartigianato, CNA, Confcommercio e Confesercenti. Dopo la Confartigianato, la Confcommercio e la CNA, venerdì sarà la volta della Confesercenti a presentare alcune tipicità la in sala Hall.