Organizzato dall’associazione ‘Italia-Cuba’ di Sanremo, importante appuntamento, domani pomeriggio a Ceriana nei locali di ‘sottopiazza’, per il convegno-dibattito organizzato sul tema del ‘Dissesto idrogeologico ligure’.
All’incontro saranno presenti: Escribano Cruz Francisco, Rodriguez Lora Carlos e Teuco Garcia Josè, tecnici del medio ambiente e della Protezione Civile di Cuba. Ci saranno anche: il Sindaco Bruna Rebaudo, il suo vice Giovanni Valenzano, l’Assessore Maurizio Caviglia, il geologo Gianfranco Secondo, il geometra Gianfranco Frontero e Paolo Roverio della Protezione Civile. Il dibattito sarà moderato da Giorgio Sorrentino dell’associazione di amicizia ‘Italia-Cuba’ di Sanremo e, successivamente è prevista una cena alle 20.
L’obiettivo del Convegno è quello di sensibilizzare le amministrazioni, gli enti preposti alla sicurezza, confrontando le esperienze analoghe e le soluzioni adottate nella provincia Granma a Cuba. Si porranno le basi affinchè si possa ridurre il rischio indotto da eventi calamitosi, che sempre più frequentemente colpiscono anche la nostra regione.