/ Politica

Politica | 31 marzo 2017, 19:25

Imperia: grande adesione allo sciopero del settore della ristorazione collettiva e dei multiservizi

Le cucine di molte scuole (Sanremo, Taggia, Diano San Pietro, Diano Castello, Diano Marina, Cervo, San Bartolomeo al Mare, Pontedassio, Borgomaro) non hanno garantito il servizio di ristorazione.

(immagine generica)

(immagine generica)

Grande adesione in provincia di Imperia allo sciopero indetto da CGIL CISL UIL per il mancato rinnovo del CCNL del settore della ristorazione collettiva e dei multiservizi. Le cucine di molte scuole (Sanremo, Taggia, Diano San Pietro, Diano Castello, Diano Marina, Cervo, San Bartolomeo al Mare, Pontedassio, Borgomaro) non hanno garantito il servizio di ristorazione.
 
Le Segreterie Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs della Provincia di Imperia, rappresentate da Laura Ciccarelli, Giorgio Vento, Piercarlo Borgo, hanno spiegato l'azione: "Abbiamo scelto di protestare contro la vergognosa proposta delle parti datoriali ad un rinnovo che non garantirebbe la clausola sociale per il mantenimento dei livelli occupazionali nei cambi d'appalto".

"Dopo ben quattro anni senza adeguamento salariale, viene proposto un aumento che offende la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori: '45 euro a regime in tre anni'. Le lavoratrici e lavoratori consapevoli del disagio provocato alle famiglie, confidano nella solidarietà e comprensione per una lotta a difesa della garanzia del posto di lavoro e di un salario giusto è dignitoso" - spiegano i sindacati.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium