L'8 aprile, alle 21.15, al Bar 11 di Imperia ci sarà una serata young speciale, un evento coordinato da alcuni studenti dell'Universite Sophia Antipolis di Nizza, filière LEA (settore linguistico). I ragazzi hanno scelto l'Associazione Matteo Maragliotti per "Projet vers la vie", un progetto proposto dai loro professori che hanno chiesto a quale associazione rivolgersi per svilupparlo.
Le studentesse Gloria Gandolfo, Chiara Cappelli, lusan Karina, Martina Mola si sono occupate personalmente di tradurre in varie lingue le brochure dell'Associazione, evidenziando la Mission. Inoltre, si sono oltre modo impegnate nella campagna di sensibilizzazione all'interno dell'Università, e di coinvolgere anche gli studenti stessi nell'evento dell'8 aprile. Alcuni di loro suoneranno durante la serata creando uno scambio diretto musicale con i nostri artisti young del ponente.
"Sicuramente un momento di condivisione e scambio importante per tutti. Il progetto portato dalle universitarie prende il nome dell'Associazione Matteo Maragliotti Goes International". Durante la serata saranno conivolti tanti ragazzi che canteranno e suoneranno. - spiegano gli organizzatori - Le band coinvolte saranno: Rock n Roll dreamers, gli Aula 73 e una band francese e i Nomarò, un trio classico. Ospiti della serata Chiara Novaro e Cristian Giudice, cantautore. Alla regia un'altra scoperta Alessandro Saglietti che si occuperà dell'impianto audio e luci".
"Un grazie speciale a Monica Tondelli per l'ospitalità e per credere nella nostra associazione e nei giovani artisti" - chiosano.