Attualità - 29 marzo 2017, 14:49

A fine estate arriverà a Imperia il rimorchiatore 'Baltic' per la trasformazione in imbarcazione da diporto

I lavori per gli interni saranno effettuati dall'azienda 'Sibma Navale' di Dolcedo

Sarà in porto a fine estate il rimorchiatore 'Baltic' (27 metri di lunghezza) al centro di un importante progetto per la sua trasformazione in imbarcazione da diporto.

I lavori per la ristrutturazione degli interni e la loro completa trasformazione saranno effettuati dall'azienda 'Sibma Navale' di Dolcedo che riceverà il 'Baltic' in consegna dopo i lavori in un cantiere francese.

Il rimorchiatore fu costruito nel 1963 in Norvegia per conto della Esso Petroli, poi acquistato da una società inglese. Nel 2014 è iniziato l'intervento di ristrutturazione.
Per le sue caratteristiche di forma e di scafo l'unità si è prestata in modo straordinario alla conversione in unità da diporto" spiega all'Ansa Mario Quaranta, titolare del cantiere.

All'interno del 'Baltic' saranno ricavate quattro cabine doppie, una cabina quadrupla, una cabina per il comandante e un alloggio per due membri di equipaggio.
Il completamento del 'Baltic' coincide con una data importante per la 'Sibma'.
Il lavoro - spiega all'Ansa il titolare della 'Sibma' - si svolge grazie ad un gruppo di artigiani che da tanti anni collaborano con noi”.

Pietro Zampedroni