/ Politica

Politica | 20 marzo 2017, 14:45

Ventimiglia: bilancio partecipativo, boom di votazioni nel fine settimana, grande affluenza soprattutto nella giornata di sabato

Ad oggi sono 563 le schede pervenute, ma c'è ancora tempo fino al 31 marzo per esprimere il proprio voto e l'Amministrazione spera che il prossimo sabato si possa registrare una grande affluenza come quella dello scorso weekend.

Ventimiglia: bilancio partecipativo, boom di votazioni nel fine settimana, grande affluenza soprattutto nella giornata di sabato

E' stato un sabato dedicato alle votazioni per i progetti del Bilancio partecipativo, quello che si è appena concluso per il Comune di Ventimiglia. Grande affluenza è stata registrata nella giornata di sabato, quando molti cittadini si sono recati in comune, all'ufficio Protocollo, per indicare la propria preferenza. Ad oggi sono 563 le schede pervenute, ma c'è ancora tempo fino al 31 marzo per esprimere il proprio voto e l'Amministrazione spera che il prossimo sabato si possa registrare una grande affluenza come quella dello scorso weekend.

Sono 24 i progetti virtuosi che i cittadini ventimigliesi hanno presentato per l’edizione di quest'anno del Bilancio Partecipativo, di questi se ne realizzeranno 5, quelli più votati: uno da 50.000 euro, uno da 20.000 euro e tre da 10.000 euro. 

Per votare il proprio progetto preferito basta aver compiuto 18 anni di età ed essere un cittadino ventimigliese: ognuno, almeno per quest’anno, avrà la possibilità di votare un solo progetto. La sede di voto è quella dell'Ufficio Protocollo, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, nella giornata di sabato resterà aperto anche dalle 8.30 alle 12.30. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium