Eventi - 17 marzo 2017, 13:21

In occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia

La prima si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo. La seconda invece è in programma ad Imperia giovedì 23 marzo

L'ISRECIm - Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia - ONLUS, insieme alle Associazioni partigiane A.N.P.I. e F.IV.L. ha promosso, in occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dal titolo ‘Problemi e prospettive della Comunità Europea’ entrambe avranno quale relatore il Prof. Franco Praussello, docente dell’Università di Genova, Studioso di Economia internazionale e dei problemi dell'integrazione europea.

"La prima, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo ore 17.00, presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese (Via Corradi, 47). Introdurranno la relazione del prof. Franco Praussello: l’Assessore del Comune di Sanremo Daniela Cassini, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Segretario del Movimento Federalista Europeo di Ventimiglia Lorenzo Viale e i Presidenti della F.I.V.L. di Imperia, dell’A.N.PI. sez. Sanremo e dell’ISRECIm.

La seconda, con il patrocinio del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Imperia, giovedì 23 marzo ore 17.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica ‘L. Lagorio’ - Piazza E. De Amicis - (g.c. dal Comune di Imperia). La conferenza avrà inizio con i saluti del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, del Presidetne della Provincia Fabio Natta e del Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Continuerà con gli interventi dei Presidenti dell’ISRECIm, della F.I.V.L.e dell’A.N.P.I di Imperia e si concluderà con la relazione del prof. Franco Praussello".

C.S.