Eventi - 16 marzo 2017, 10:32

Sabato 25 e domenica 26 marzo si alza il sipario sulla sesta edizione del "Salon du livre de Monaco"

Voluta fortemente dalla Associazione "Les Rencontres Littéraires Fabian Boisson", la fiera del Libro di Monaco continua a radicarsi più ogni anno nel panorama culturale locale.

Sabato 25 e domenica 26 marzo si alza il sipario sulla sesta edizione del "Salon du livre de Monaco" presso il Le Meridien Beach Plaza - 22 avenue Princesse Grace 98000.

Voluta fortemente dalla Associazione "Les Rencontres Littéraires Fabian Boisson", la fiera del Libro di Monaco continua a radicarsi più ogni anno nel panorama culturale locale. L'ospite d'onore è l'ex presidente del Consiglio costituzionale, Jean-Louis Debre. La manifestazione consta di ben 80 autori a disposizione del pubblico amante della letteratura.

Saranno presenti ben quattro autori italiani locali affettivamente legati alla provincia di Imperia: l'imperiese Danilo Balestra con il libro, Giovanni Nikiforos (accompagnato e presentato dall'attrice Francesca Brusa Pasque' nonché regista del film prodotto sulla traccia del libro in uscita al festival di Locarno e da Antonella Mennuni Swiss Art Movie Music Productor), l'imperiese Paolo Veziano nato a Isolabona e Giorgio Cesati Cisson, nato a Milano ma sanremese di adozione, oltre a diversi autori tra i quali Gonzaga Saint Bris, attrice Andrea Ferreol, Patrick Moya, o dietista Jean-Michel Cohen.

L'ospite d'onore Jean-Louis Debré terrà una conferenza il 25 marzo a proposito Repubblica francese e diverse tavole rotonde saranno organizzate nel corso della giornata del 26 marzo. L'ingresso sarà libero: è consigliata la prenotazione per la conferenza proposta da Jean-Louis Debre.