Dalla Cina a Sanremo per progettare l’offerta turistica di un mercato sempre in espansione. Con questo spirito il Sindaco Alberto Biancheri e l’Amministrazione hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Bellevue la delegazione di tour operator di Guangzhou (Canton) in questi giorni in visita a Genova.
Intervista al Sig. Ming Gu, Segretario dell'associazione turistica di Guangzhou:
Un vero e proprio 'educational tour', organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Città di Guangzhou e con il Consolato Generale d’Italia a Guangzhou, volto a far conoscere le più importanti strutture turistiche del territorio ligure e le eccellenze di Sanremo.
“I nostri turisti cercano shopping, cultura e buon cibo – hanno dichiarato i tour operator – ma ancora conoscono poco Sanremo”. E, quindi, quale occasione migliore per mostrare le bellezze della città? Il Sindaco Alberto Biancheri ha accolto la delegazione cinese parlando delle bellezze che la nostra città ha da offrire, dal clima allo sport all’aria aperta, passando per le tipicità dell’entroterra.
I tour operator hanno poi visitato le ville storiche di Ormond e Nobel mentre nel pomeriggio sarà la volta del centro cittadino tra via Matteotti, il porto vecchio, il museo civico e il centro storico per arrivare, la sera, al Casinò.