Attualità - 11 marzo 2017, 18:31

Dolceacqua ed il Polittico di Santa Devota in espozione e promozione a Roma

Il Sindaco Fulvio Gazzola: "E' certamente un motivo di orgoglio avere qui a Roma, in un luogo di grande valore storico e sopratutto con un potenziale enorme di visitatori, un'opera, se pur in copia, che permette di parlare di Dolceacqua"

Ieri sera a Roma, con un importante ed affollatissimo evento mondano, presso la Chiesa di Santa Mèaria in Cappella dell'Ospitale Santa Francesca Romana di proprietà dei Doria-Pamphily, è stata inaugurata la mostra MEMORIE#ESTASI (aperta fino al 3 aprile) tra le cui opere esposte, al centro della chiesa, vi era la copia del Polittico di Ludovico Brea su Santa Devota. Non potendo portare qui a Roma l'originale, gli organizzatori hanno fatto realizzare una copia, identica non solo nelle dimensioni ma anche nella tecnica di realizzazione. Un risultato che ha colpito tutti i visitatori.

"E' certamente un motivo di orgoglio avere qui a Roma, in un luogo di grande valore storico e sopratutto con un potenziale enorme di visitatori, un'opera, se pur in copia, che permette di parlare  di Dolceacqua - commenta il Sindaco Fulvio Gazzola -. Insieme alla copia sono stati installati i due monitor già presenti nell'esposizione di Montecarlo del mese scorso, che attraverso il racconto dell'opera e del rapporto che la stessa lega le famiglie Doria e Grimaldi, ci permetterà ai visitatori di far conoscere Dolceacqua. Non posso che ringraziare la Principessa Gesine Doria Pamphilj e Don Massimiliano Flordi per questa opportunità. Opportunità che sara ripetuta dal mese di aprile presso il Palazzo dei Principi a Genova".

C.S.