Politica - 09 marzo 2017, 18:27

Ventimiglia: al Forte dell'Annunziata riunione tecnica sul piano strategico Pitem Innovazione, progetto Alcotra, di cui è capofila la Regione Liguria

La riunione aveva lo scopo di mettere a punto le modalità di partecipazione delle diverse regioni coinvolte e l'individuazione di alcuni sotto progetti legati da un unico filo conduttore ovvero rendere il territorio Alcotra più innovativo.

Riunione tecnica questa mattina al Forte dell'Annunziata, propedeutica al deposito che avverrà il 30 marzo, del piano strategico Pitem Innovazione, progetto Alcotra che vede la Regione Liguria capofila. Si tratta di uno dei progetti strategici che compongono il piano Alcotra, per la Regione erano presenti l'Università di Genova, Unioncamere, Istituto Regionale Floricoltura, Crea e Liguria Digitale.

La riunione aveva lo scopo di mettere a punto le modalità di partecipazione delle diverse regioni coinvolte e l'individuazione di alcuni sotto progetti legati da un unico filo conduttore ovvero rendere il territorio Alcotra più innovativo.

Questi i sotto progetti: l'interoperabilità, ovvero il miglioramento delle connessioni e dell'utilizzo di internet; l'innovazione applicata alla sanità; i trasporti, ovvero la realizzazione di un app per il miglioramento della fruizione dei trasporti pubblici e infine, l'innovazione per le imprese. 

Simona Della Croce