/ Politica

Politica | 07 marzo 2017, 18:28

Imperia: si va verso il ritiro della delibera di Giunta sul divieto di accattonaggio prevista per giovedì in Consiglio

La giunta comunale di Imperia potrebbe stoppare la discussione prevista nel Consiglio di giovedì sulla delibera di giunta approvata nell’ottobre del 2014 che prevede il divieto di accattonaggio e bivacco in città.

Imperia: si va verso il ritiro della delibera di Giunta sul divieto di accattonaggio prevista per giovedì in Consiglio

La giunta comunale di Imperia potrebbe stoppare la discussione prevista nel Consiglio di giovedì sulla delibera di giunta approvata nell’ottobre del 2014 che prevede il divieto di accattonaggio e bivacco in città. A chiedere che l’atto venisse portato in Consiglio erano stati i consiglieri di “Per Imperia” Alessandro Savioli e Susanna Palma.

“La delibera in questione era stata approvata dalla giunta. Quel giorno erano presenti, tra gli altri, anche il vice Sindaco Giuseppe Zagarella e l’Assessore Giuseppe De Bonis, entrambi esponenti Pd”, spiega a Sanremo News Savioli. Proprio i malumori all’interno del Partito Democratico avevano spinto, già nel 2014, al ritiro della discussione della delibera in Consiglio. Oliviero Olivieri, Consigliere dello stesso Pd si era preso in carico l’impegno di rivederla in Commissione.

Nel frattempo però gli ultimi episodio di vagabondaggio in città hanno convinto Savioli e Palma a chiedere nuovamente la discussione in consiglio della delibera. Ieri pomeriggio però in commissione c’è stato uno scontro tra Savioli e l’Assessore De Bonis. Quest’ultimo sosteneva l’inutilità della proposta in quanto a breve il decreto Madia, che dà più potere ai sindaci anche in materia di ordine pubblico, diventerà legge.

Per questo motivo giovedì, stesso giorno del Consiglio Comunale, la giunta potrebbe ritirare definitivamente la vecchia delibera del 2014, ma non è escluso che, prima dell’approvazione della legge Madia Savioli e Palma possano presentare una mozione o una propria proposta di delibera da portare nuovamente in Consiglio.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium