Eventi - 07 marzo 2017, 12:35

Su eBay il feticcio del Festival più caro di sempre: il pass di Eminem a 1 milione e 200 mila euro

Il pezzo, garantito come originale, è del Festival di Sanremo 2001. C’è tempo fino al 16 marzo per presentare offerte.

Il mondo del web è pieno di cimeli in vendita, piccoli o grandi feticci delle star della musica, del cinema e dello sport. Ma un milione e 200 mila euro per un pass è forse una cifra esagerata.

Quasi per caso ci siamo imbattuti in un’asta che, qualora dovesse andare in porto, entrerebbe di diritto nella storia del Festival di Sanremo. Su eBay è in vendita il pass di Eminem, contestatissimo ospite al Festival di Sanremo 2001 condotto da Raffella Carrà. È originale, almeno il venditore lo descrive come tale, allegando le fotografie del pass griffato Rai, Gente e Comune di Sanremo. E, per chi di pass ne ha visti tanti, sembra davvero originale.

Il pass al momento si trova a Lesmo, in provincia di Monza. Non sappiamo chi sia il venditore, essendo registrato con un nickname. La scadenza dell’asta è fissata per giovedì 16 marzo. Se avete un milione e 200 mila euro da parte, potreste pensare di investirli in un pass di Eminem. E sappiate che la spedizione è gratuita.

Intanto riproponiamo l'esibizione di Eminem al Festival di Sanremo 2001. In camerino, da qualche parte, c'era quel pass che ora vale 1 milione e 200 mila euro.

Pietro Zampedroni