Prosegue la riorganizzazione dell’Inps, fortemente voluta dal Presidente Tito Boeri. Da ieri sono stati rinnovati gli incarichi dei direttori provinciale della regione Liguria, con la sola conferma della direzione di Savona che continua ad essere affidata a Roberta Ricchetti, già direttore provinciale di Imperia.
A dirigere Imperia è stata chiamata la Dott.sa Domenica Maria Carnevale in sostituzione di Valeria Fabriano, trasferita presso la sede provinciale di Trapani. Confermati i direttori delle agenzie territoriali della nostra provincia: Annarita Ascheri per Imperia, Cristina Aprosio per Ventimiglia e Claudio Porchia per Sanremo. Diversi i problemi che la nuova direttrice si troverà ad affrontare dalla grave carenza di personale all’individuazione di una nuova sede per l’agenzia di Sanremo ed a un pesante ritardo nella erogazione di alcune prestazioni, che da tempo vengono sollecitata dai patronati.
Maria Domenica Carnevale ha una importante esperienza professionale. Arrivando dalla Direzione Centrale di Roma dell’Inps dove aveva la responsabilità del coordinamento centrale per l'analisi ed il monitoraggio della soddisfazione dell'utenza finalizzato alla riduzione del rischio reputazionale. Ha la laurea in economia e commercio conseguita con votazione 110/110 presso l'università degli studi di Roma ‘La Sapienza’ nel 1983 con la tesi in politica monetaria il mercato monetario in italia. E’ revisore ufficiale dei conti dal 1995 e mediatore legale dal 2011, iscritto all'albo del ministero di Grazia e Giustizia.