Attualità - 02 marzo 2017, 10:47

Sanremo: gli alunni della 2a C alla Primaria di via Volta sono diventati 'Pizzaioli per un giorno'

Presso i locali della pizzeria “Da Piada” di piazza Borea a Sanremo, Luca e Katia li hanno guidati alla scoperta dei segreti della pizza, spiegando loro passo passo, tutte le fasi della lavorazione per ottenere un impasto a regola d’arte.

Tutti pizzaioli per un giorno i bambini della classe 2a C della scuola primaria A. Volta di Sanremo. Il pomeriggio di Carnevale, hanno messo da parte costumi di Fatina, Principessa, Super eroe e Guerriero e con bandana e grembiuli, ricavati da vecchie lenzuola della nonna, si sono preparati a tema per una “gustosissima” esperienza: il loro primo “laboratorio gastronomico sulla pizza!”.

Presso i locali della pizzeria “Da Piada” di piazza Borea a Sanremo, Luca e Katia li hanno guidati alla scoperta dei segreti della pizza, spiegando loro passo passo, tutte le fasi della lavorazione per ottenere un impasto a regola d’arte. Ad ogni bambino, è stata data la possibilità di impastare, stendere, condire e infornare la propria pizza! Risultato? 24 pizze sfornate, per un’allegra merenda di Carnevale in pizzeria con bambini, genitori e insegnanti! Condimento principale la soddisfazione e l’orgoglio dei bambini, protagonisti indiscussi di un pomeriggio di allegria.

Bambini, genitori e insegnanti della 2a C ringraziano di cuore Katia e Luca, i proprietari della pizzeria “Da Piada” che con passione e professionalità ci hanno seguito in questa fantastica esperienza!