/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 15:01

Danza moderna: la scuola 'Urban Theory' di Camporosso ha dominato il 'Milano Hip Hop Festival'

Ottimi risultati, quindi, per un gruppo che sta crescendo notevolmente, visti anche i recenti successi che l'insegnante Demaria ha ottenuto al ‘Mc Hip Hop Contest’ di Riccione, che annoverano la scuola ‘Urban Theory’ ai vertici nel panorama nazionale.

Danza moderna: la scuola 'Urban Theory' di Camporosso ha dominato il 'Milano Hip Hop Festival'

La scuola di danza ‘Urban Theory’ di Camporosso, ha letteralmente dominato il ‘Milano Hip Hop Festival’ che si è svolto domenica scorsa a Vigevano.

La kermesse raccoglieva le migliori scuole di danza di tutta Italia che si sono sfidate in diverse categorie. Già solo i numeri danno una dimensione dell'importanza della rassegna lombarda: solo nella categoria adulti figuravano 27 crew (15 amatoriali e 12 pro) ma i gruppi partecipanti risultavano una settantina; considerando assoli,  duo e crew il numero dei ballerini ha oltrepassato le mille unità rendendo lunga ed appassionante una sfida che è terminata ben oltre la mezzanotte.

I risultati della Urban Theory sono stati davvero eccezionali. I ragazzi della scuola camporossese, diretti dall'insegnante Jessica Demaria (che ha anche partecipato come ballerina in alcune categorie), hanno sbaragliato la concorrenza piazzandosi ai vertici delle più importanti classifiche:
- primo posto per Leonardo Sigona e Francesco Gullo nella categoria "duo junior" con la coreografia "Space Beat";
- secondo posto per Davide Sala (in arte Kamon) nella categoria "assolo" "nel quale è  stata assegnata una borsa di studio;
- primo posto per Fabiano Paglieri e Davide Sala nella categoria duo senior "drop boyz";
- 3 posto nella categoria più ambita "Crew extra large pro",  considerata la più difficile, per la mega Crew ‘Urban Theory’, formata da ben 19 ballerini tutti capitanati dalla ballerina e coreografa Jessica Demaria.

Per concludere è arrivata la vittoria nella stessa categoria, con la Crew ‘Calypso’, formata da Jessica Demaria, Leonardo Sigona, Lorenzo Piantoni, Loris Marrali, Riccardo Marano, Davide Sala, Fabiano Paglieri  che hanno portato a casa anche un montepremi in denaro.

Ottimi risultati, quindi, per un gruppo che sta crescendo notevolmente, visti anche i recenti successi che l'insegnante Demaria ha ottenuto al ‘Mc Hip Hop Contest’ di Riccione,  che annoverano la scuola ‘Urban Theory’ ai vertici nel panorama nazionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium