Carlo Conti si prepara a lasciare il Festival di Sanremo. Stasera ci sarà la finalissima della 67a edizione e ieri è arrivata la conferma che il conduttore e direttore artistico della kermesse il prossimo anno non ci sarà. Dopo tre annate di successi Conti si dedicherà alla direzione artistica per il 60° anniversario dello Zecchino d'Oro.
Tempo di bilanci tra momenti emozionanti. "Sono tanti i momenti che mi ricorderò. Il momento più bello che vivrò sarà la proclamazione del vincitore stasera. Sono curioso, come voi, di scoprire il nome del vincitore del Festival".
Poi aggiunge: "Mi sono piaciuto con la battuta fatta a Totti sulla Fiorentina. Ripensando alla battuta ho riso da solo dopo. Poi non dimenticherò il rapporto fantastico con Maria (De Filippi ndr) perché al di là della professionista ho trovato una amica, una compagna di classe ed una sorella".
Tante le voci che rimbalzano sul futuro conduttore del Festival. Il nome di Paolo Bonolis è quello dato come più papabile per l'edizione 2018 della kermesse. Su questa possibilità il direttore di Rai1 Andrea Fabiano commenta "Cominceremo a lavorare tra qualche giorno.Sarà una bella gatta da pelare".