Attualità - 11 febbraio 2017, 17:24

#Sanremo2017: la settimana del festival vista dai ristoratori, bilancio positivo ma con qualche critica

La kermesse ha portato in città tantissime persone tra addetti ai lavori, artisti e turisti anche di giornata. Non manca però qualche critica, soprattutto su Villa Ormond e un Casinò in penombra.

I ristoratori di Sanremo tracciano un bilancio positivo per la settimana del Festival. La kermesse ha portato in città tantissime persone tra addetti ai lavori, artisti e turisti anche di giornata. Non manca però qualche critica, soprattutto su Villa Ormond e un Casinò in penombra.

LA VIDEO INTERVISTA AI RISTORATORI

E' stata una settimana importante, il Festival ci porta anche della qualità e dei personaggi che normalmente non ci sono – spiega Stefano Ramos, titolare ristorante 'Buena Vista' - Un bilancio positivo anche se personalmente rispetto all'anno scorso il Casinò è stato un po' messo di lato rispetto ad altri posti. Sarebbe carino creare altre occasioni di incontro e tv”.

“Non c'è da chiedere come va ma c'è da chiedere che vada sempre così, va benissimo – commenta invece Bruno Martino, titolare della Trattoria del porto Da Nicò - Questa è la fortuna di Sanremo. Dobbiamo accontentare tutte queste persone che arrivano e lo facciamo. Se Sanremo è così è anche merito di tutti i commercianti, perché se la gente torna è perché sta bene”.

Il bilancio per noi è positivo – conferma Roberto Berio titolare del 'Glam' - Abbiamo avuto tante persone e tanti grandi ospiti, oltre che addetti ai lavori. Devo dire che dal punto di vista dell'organizzazione il Comune può fare un po' meglio per favorire soprattutto le attività locali, aumentare la qualità degli eventi collaterali incremento anche la settimana pre festival. Abbiamo lavorato lo stesso bene ma è un errore tagliare fuori il casinò perché porta denaro alla città. Ritengo che la soluzione di villa Ormond sia penalizzante per la città”.

Bruno Martino

Roberto Berio

Stefano Ramos

Silvia iuliano