Grande novità in vista per l’edizione 2017 di ‘Sanremo in Fiore’, i carri fioriti tanto amati dalle migliaia di turisti che ogni anno riempiono le vie della città per vedere la sfilata.
Il carro di Sanremo, fuori gara come da regolamento, sarà allestito a Villa Ormond e non nel garage della Riviera Trasporti come tutti gli altri. Grazie all’iniziativa proposta dalle associazioni floricole della zona, sarà allestita una ‘bolla’ trasparente all’interno della quale gli operatori daranno vita e forma al carro matuziano. In questo modo turisti e appassionati potranno assistere a tutte le minuziose operazioni di allestimento.
Poi, una volta pronto, il giorno della sfilata il carro di Sanremo partirà direttamente dal giardino di Villa Ormond per raggiungere il circuito della sfilata che, come sempre, sarà tra il lungomare Italo Calvino e via Nino Bixio. Ma l’allestimento del carro non sarà l’unica iniziativa inserita nel programma di ‘Villa Ormond in Fiore’. Sono in fase di conferma mostre e percorsi che porteranno gli appassionati a visitare il giardino e la Villa, ormai sempre più protagonisti del turismo floricolo nostrano.