L’associazione Matteo Maragliotti torna con un nuovo spettacolo che si terrà sabato 25 febbraio alle 21 all’Auditorium della Camera di Commercio. Si tratta della terza edizione del “Matteo & Friends”, voluto da Franco Maragliotti e Sabrina Bonfadelli in memoria del figlio Matteo scomparso all’età di 15 anni nel 2013.
Uno spettacolo di danza e spettacolo che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole di ballo imperiesi come Creativa, Scenart, Neoclassical Dance Academy, New Movanimart, Quartiere Latino e Arte e Danza di Taggia. A presentare sarà Sabrina Bonfadelli che eseguirà anche alcuni brani, accompagnata dal duo di comici provenienti da Zelig Mario Tarallo e Andrea Gibbu..
Svariate le performance canore da parte dei gruppi presenti come i Rock’roll Dreamers, i Jamers, il Simone Schermi Trio e gli Aula 73 con cui Sabrina Bonfadelli collabora per un altro progetto di laboratorio musicale all’istituto Ruffini di Imperia. Presente anche l'AIDO e l’associazione LIS – Lingua dei Segni Italiana – i cui rappresentanti tradurranno lo spettacolo nel linguaggio dei segni. Sul palco anche la violinista Cristina Silvestro e, come guest, le band Recovered.
Durante lo spettacolo, curato dal fonico Marco Moraglia, verranno inoltre proiettate immagini e video a tema curate da Alessandro Valzano.
“Ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la collaborazione, il Comune di Imperia per il patrocinio gratuito e l’Istituto Turistico che ci aiuterà nella promozione dell’evento”, spiega Sabrina Bonfadelli.
La serata sarà anche l’occasione per parlare dei progetti della Matteo 4 U, che vede Franco Maragliotti in missione in Sierra Leone, e quelli futuri dell’Associazione Matteo Maragliotti. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza per gli obiettivi dell’associazione.
In Breve
giovedì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità