/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2017, 18:42

Sanremo: dopo Roma e Verona il gruppo dei 'mugugni' lancia l'idea del 'Belvedere degli innamorati'

Sulla terrazza sopra i giardini 'Regina Elena' a pochi passi dalla Madonna della Costa. econdo i fondatori del gruppo basterebbero tre itinerari per i turisti nella Pigna con cartelli che portino ai ‘caruggi degli innamorati’ ed al belvedere.

Sanremo: dopo Roma e Verona il gruppo dei 'mugugni' lancia l'idea del 'Belvedere degli innamorati'

Spesso sono le lamentele a campeggiare sui post di uno dei gruppi Facebook di Sanremo ma, come già capitato in precedenza, scattano anche delle iniziative interessanti.

Stiamo parlando di ‘Sei di Sanremo se… mugugni’, il gruppo che, dopo altre iniziative come ad esempio l’acquisto di un cigno per Villa Ormond, ora cerca di creare il ‘Belvedere degli innamorati’. Di cosa si tratta? Della splendida terrazza sopra i giardini Regina Elena di Sanremo, da dove il panorama della città è davvero fantastico. L’idea arriva ovviamente da altre zone d’Italia, come ad esempio il Ponte Milvio di Roma o il balcone di Giulietta e Romeo a Venezia. Visto che i ‘lucchetti dell’amore’ come a Roma sono già stati sistemati da molti innamorati, il gruppo lancia l’idea all’Amministrazione comunale.

Qualche turista ha già iniziato a sistemare i lucchetti e non sono pochi i ‘foresti’, ma anche i sanremesi a immortalare panorami mozzafiato dalla terrazza a due passi dal Santuario della Madonna della Costa. Secondo i fondatori del gruppo basterebbero tre itinerari per i turisti nella Pigna con cartelli che portino ai ‘caruggi degli innamorati’ ed al belvedere: “San Valentino è alle porte cosa dite iniziamo?”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium