Sanremo Ospedaletti - 06 febbraio 2017, 10:03

#Sanremo2017: in anteprima gli allestimenti floreali delle serate del Festival, INTERVISTA

"L’anno scorso avevamo diviso le serate per varietà di fiori, quest’anno per colore" - ci racconta la rappresentante del gruppo di 23 fioristi che stamattina hanno iniziato ad allestire Sala Stampa e Red Carpet.

Quest’anno i fiori non mancheranno nel Festival di Sanremo. Questa mattina la Sala Stampa al teatro Ariston si è mostrata con toni bianchi. Si tratta infatti di una scelta voluta, un’anteprima rispetto a quelli che saranno i colori per le serate della kermesse canora.

All’opera ben 23 fioristi, volontari, provenienti da tutta Italia. Stamani hanno dato il via alle operazioni d’allestimento tanto della Sala Stampa quanto per il red carpet dove stasera sfileranno i cantanti in gara. Si tratta della seconda volta per questo gruppo che già l’anno scorso aveva messo in mostra i fiori matuziani, immortalati nelle foto e nelle riprese finite in giro per il mondo.

L'intervista




Il gruppo si occuperà anche dei bouquet e della sala dell’Ariston. “Siamo qui per onorare i fiori di Sanremo. - sottolinea Mara Verbena in rappresentanza del gruppo di fioristi - Grazie ad un accordo con ‘piante e fiori d’Italia’ con il comune di Sanremo, con la collaborazione del mercato dei fiori matuziano. Porteremo la grande produzione e la meraviglia che Sanremo ha sempre fatto nella storia. Cominciamo con la sala stampa perché i giornalisti ed il pubblico devono sapere che i fiori sono importanti, i fiori fanno bene alla vita quindi ci vogliono”.

Una piccola anticipazione su che cosa vedremo in queste serate. “In anteprima la sala è bianca perché domani saranno bianchi. - prosegue - Così come parte dei bouquet dei big che avranno anche altri fiori più colorati. L’anno scorso avevamo diviso le serate per varietà di fiori, quest’anno per colore. La prima serata sarà bianca, la seconda gialla la terza arancio, la quarta rossa e la quinta sarà rosa. In queste serate vedrete fiori degli stessi colori ma abbinati tra di loro. 

Per il red carpet invece è stato disposto un altro allestimento. “Di sotto tante altre fomichine che stanno lavorando con tronchi di sughero, piante aromatiche e primule. E’ un bel lavoro. Ci fa piacere essere qua a Sanremo. Amiamo i nostri fiori ed il nostro lavoro e tutto quello che si può fare per far capire l’importanza di questa cosa ci dà soddisfazione e piacere. Ringraziamo il Comune di Sanremo per l’opportunità che ci ha dato nuovamente dopo l’anno scorso” - chiosa la fiorista. 

 


Stefano Michero