Il Comune di Sanremo ha assegnato l’incarico per la manutenzione del verde pubblico per i prossimi due anni. Ad aggiudicarsi l’appalto del valore di 1.691.118,74 euro (Iva compresa) è stata la ditta “Nuova Malegori” in qualità di capogruppo, con il consorzio “Il Cammino” di Sanremo e la cooperativa “Demetra” di Besana Brianza (Roma).
La base d’asta era di 1 milione 500 mila euro e l’azienda ha presentato un’offerta di 1.386.162,89 euro, ritenuta la più vantaggiosa in base ai criteri stabiliti dal Comune: organizzazione e gestione del servizio, programma calendario potature, piano preventivo e lotta al punteruolo rosso, potenziamento e fioriture urbane e patrimonio arboreo, innovazioni e migliorie sulla gestione del censimento informatizzato, programma iniziative mirate alla promozione alla valorizzazione del patrimonio ambientale, progetto sociale, offerta economica.
L’appalto è relativo allo scorso ottobre e sono state due le offerte arrivate a Palazzo Bellevue che, per rispetto delle norme anti corruzione, ha affidato la pratica alla Provincia di imperia in qualità di “stazione unica appaltante”.