/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2017, 16:22

Sanremo: Carlo Conti dal ristorante-ittiturismo 'M.B. Patrizia', "Io un gambero così non l'ho mai assaggiato"

Un'iniziativa organizzata dal Comune di Sanremo per fare incontrare il presentatore e i pescatori e fargli conoscere i prodotti del mare di Sanremo (foto di Tonino Bonomo e Stefano Michero)

Sanremo: Carlo Conti dal ristorante-ittiturismo 'M.B. Patrizia', "Io un gambero così non l'ho mai assaggiato"

Piccolo fuoriprogramma per Carlo Conti oggi invitato speciale al ristorante-ittiturismo 'M.B. Patrizia' della famiglia Di Gerlando per assaggiare il gambero rosso di Sanremo. L'incontro è stato promosso dal Comune di Sanremo al fine di far conoscere a Conti i prodotti del nostro mare. 

Il presentatore del Festival è stato accompagnato in un viaggio a km 0 preparato dallo chef del locale Manuel Marchetta. Ad attendere il toscano c’erano tante prelibatezze ma anche i pescatori della zona, il sindaco Alberto Biancheri ed il comandante della capitaneria di porto matuziana Vincenzo Fronte.

Conti non si è risparmiato concedendosi agli uomini di mare della flotta sanremese, scambiando battute e concedendosi per i selfie di rito. Non solo, infatti, il presentatore ha approfittato dell’occasione per chiedere due dritte sulla pesca, sua grande passione. Prima di dedicarsi al pranzo Conti ha raccontato un aneddoto rivelando di aver sfatato il mito del ‘chi dorme non piglia pesci’, sostenendo di aver catturato un bel dentice proprio mentre stava dormendo.

Lo chef Marchetta aveva preparato un piccolo aperitivo a buffet con: brandacujun, cappon magro, carciofi e bagna càuda. Dopo il brindisi Conti ha deciso di fermarsi a pranzo per assaggiare un prodotto tipico di Sanremo: il gambero rosso. Il crostaceo è stato servito con un tagliolino, condito con Olio Roi proveniente dagli ulivi del campo golf ed accompagnato da un vermentino sanremese della cantina Calvini. Il presentatore dopo aver apprezzato questa prima pietanza si è ulteriormente dedicato al gambero stavolta accompagnato dai carciofi matuziani.

Al termine del pranzo Conti ha ringraziato lo stai del ristorante ittiturismo complimentandosi per il prodotto e la preparazione, dicendo “Un gambero così non l’ho mai assaggiato!”. Entusiasti anche dal locale matuziano: “Nonostante il poco preavviso ci siamo impegnati al massimo ed abbiamo offerto il meglio del nostro pescato a Carlo Conti. Ci fa piacere che abbia gradito così tanto. Qui nel nostro ristorante offriamo sempre prodotti freschi e siamo aperti a chiunque voglia conoscere il nostro gambero rosso. Che dire, vi aspettiamo!”

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium