/ Politica

Politica | 30 gennaio 2017, 12:22

Il movimento politico 'Destra Sanremo' confluisce all'interno dell'associazione 'L'Alleanza' (Foto e Video)

La conferma è arrivata da Alessandro Condò: “Sarà un rapporto di collaborazione fondamentale e che è già nato da un paio di mesi, in un funzione del fatto che con il direttivo de ‘L’Alleanza’, abbiamo sempre avuto una perfetta simbisosi nelle idee e nei programmi".

Il movimento politico 'Destra Sanremo' confluisce all'interno dell'associazione 'L'Alleanza' (Foto e Video)

E’ stata ufficializzata quest’oggi la ‘fusione’ tra il movimento politico sanremese ‘Destra Sanremo’ e l’associazione ‘L’Alleanza’, che è nata da alcuni mesi in tutta la provincia, raccogliendo una serie di persone che intendono riconoscersi nella destra ‘moderna’.

La conferma è arrivata da Alessandro Condò: “Sarà un rapporto di collaborazione fondamentale e che è già nato da un paio di mesi, in un funzione del fatto che con il direttivo de ‘L’Alleanza’, abbiamo sempre avuto una perfetta simbisosi nelle idee e nei programmi. Abbiamo accolto questa fusione con grande entusiasmo e, la settimana scorsa abbiamo già deliberato la chiusura di Destra Sanremo e la volontà di fonderci con ‘L’Alleanza’. Entriamo in una associazione molto più organizzata ed un motivo di soddisfazione che rientra negli obiettivi, come quello di creare una destra cittadina. Sono certo che troveremo il modo di toglierci molte soddisfazioni”.

A Marco Gallo, presidente de ‘L’Alleanza’, abbiamo chiesto come è nata negli ultimi mesi l’associazione: “L’Alleanza nasce come associazione culturale, che vuole riunire lo spirito delle persone, che si riconoscono in una destra moderna ed hanno voglia di ‘fare’ per la nostra provincia. Abbiamo una serie di soci e siamo un po’ stanchi della vecchia politica. Preferiamo pensare ad una provincia nuova, sfruttando le potenzialità enormi che ci sono ed abbiamo la necessità di coinvolgere le persone che hanno voglia di darci una mano”.

C’è la possibilità che ‘L’Alleanza’ presenti alcuni suoi candidati alle prossime elezioni, tra cui ad esempio Taggia? “Con Taggia ci sono dei colloqui anche se siamo in ritardo. Non è detto che si possano sostenere uno dei nomi che si presenteranno alle prossime consultazioni elettorali. Al momento è prevista la presentazione dei nostri programmi, con 4 incontri a Bordighera, Ventimiglia, Sanremo e Imperia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium