A Sanremo, da martedì 7 a domenica 12 febbraio, appuntamento con Street Food Festival di Portosole. Nella cornice del porto turistico matuziano troveranno spazio le tantissime declinazioni culinarie del cibo da strada, accompagnate da musica ed animazione. Un evento nato on the road come vuole questa particolare tipologia di vendita da asporto. Sarà un vero e proprio viaggio nell'Italia dei sapori.
Infatti faranno tappa nella città dei fiori i food truck che prepareranno sul momento: hamburger di fassona, farinata, cupcakes americani, crostoni di canapa, salsiccia di Bra, polenta, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta, bombette di carne, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, pecorino, focaccia, bagel, tortelloni emiliani, cannoli alla siciliana, sushi giapponese, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, zuppetta di patate, guanciale, salmone affumicato, sciatt valtellinesi, lampredotto, pane al culatello, cappelletti in brodo, stracciatella, chips artigianali, puccia pugliese, tigella modenese e tante altre prelibatezze. Ad accompagnare il tutto non mancheranno le bevande calde, il vino ma soprattutto la birra, che sarà tra i protagonisti dell'evento grazie agli stand dei birrifici artigianali italiani e non solo.
"Sarà un evento ad ingresso gratuito. Da che mondo è mondo, Gusto e givertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti" - spiegano gli organizzatori.
Questo spazio dedicato allo street food sarà accompagnato da tanta musica. Un elemento immancabile considerando che nell'arco della settimana si terrà il Festival di Sanremo. I concerti prenderanno il via alle 21. I primi a dare il via a questi appuntamenti saranno gli Ambaradan, martedì 7 febbraio, che offriranno un repertorio che spazia da Rino Gaetano a Jamiroquai, da Capossela ai Talking Heads, con salti temporali dagli anni 50, 60, 70 ed 80 ai giorni nostri. mercoledì sarà la volta di Arianna Antinori + DJ Tex, un omaggio al rock anni 60/70 ed a seguire una serata tutta da ballare a 360 gradi davanti al magico porto di Sanremo.Giovedì invece si esibiranno i Victory - Bon Jovi Tribute Band, che porteranno una selezione dei brani più belli dei Bon Jovi. Il 10 febbraio si esibiranno i Black Beat Soul Band con le canzoni che hanno fatto la storia del rhythm and blues. Sabato invece concerto dei Solid Rockers Dire Straits Cover Band, una band locale, che arriva da Imperia proponendo uno spumeggiante tributo alla grande band americana capitanata da Mark Knopfler.
In Breve
martedì 21 gennaio
lunedì 20 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Attualità