/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2017, 18:38

Bordighera Lawn Tennis Club, intervista al Presidente Maurizio Massaccesi: “Vogliamo riportare questo sport in città e lavorare sui giovani” (Video)

“Mi hanno detto che non lo faranno – commenta Massaccese – però dobbiamo comunque aspettare i termini, non si tratta ovviamente di una comunicazione ufficiale" commenta Massaccesi.

Bordighera Lawn Tennis Club, intervista al Presidente Maurizio Massaccesi: “Vogliamo riportare questo sport in città e lavorare sui giovani” (Video)

Vogliamo riportare questo sport in città e lavorare su bambini e giovani”. A dirlo è Maurizio Massaccesi, Presidente del Bordighera Lawn Tennis Club, struttura che dovrebbe aprire ufficialmente i battenti il 1° marzo. La settimana scorsa la firma della convenzione con il Comune bordigotto, da cui è iniziata la conta dei 35 giorni entro i quali le altre associazioni che hanno partecipato alla gara, potrebbero presentare il ricorso. “Mi hanno detto che non lo faranno – commenta Massaccesi – però dobbiamo comunque aspettare i termini, non si tratta ovviamente di una comunicazione ufficiale.”

Sono iniziate da qualche giorno le attività di pulizia della struttura e dei campi, ovviamente in maniera marginale dal momento che fino al 23 febbraio, giorno in cui scadranno i 35 giorni, i nuovi gestori non potranno entrare all'interno della struttura ed eseguire nuovi lavori di rimessa in ordine del circolo.

Intervista a Maurizio Massaccesi

Speriamo di riuscire ad aprire il 1° marzo – spiega Massaccesi - ci sono i 35 giorni da aspettare, ma dobbiamo anche andare ad ultimare tutti i contratti. Vogliamo poter lavorare sui giovani, formare nuovamente le squadre e continuare a rappresentare la città, ma ci teniamo anche a dare la possibilità a turisti e cittadini di poter giocare in campi in perfette condizioni.”

Potreste avere un aiuto del Comune nella sistemazione dei campi? “Così ci è stato detto e confidiamo in questa cosa. Sarebbe necessario rifare completamente i fondi, dovrebbe venire una ditta specializzata, portare della terra e fare un intervento anche abbastanza invasivo. Questo perché ospitiamo anche dei professionisti, quindi i rimbalzi dovrebbero essere in ordine. Sono abituati ad avere campi in ottime condizioni ed è facile che si appoggino al circolo di Bordighera anche nella settimana del torneo di Montecarlo, quindi sarebbe bene averli in ordine. Bordighera sarà una zona molto più tranquilla per giocare, non ci sarà la ressa, quindi quelli che saranno qui potranno giocare in tutta serenità.”

Rolex Masters di Montecarlo che, quest'anno, si terrà dal 15 al 23 aprile, periodo in cui potrebbe esserci l'inaugurazione ufficiale del nuovo tennis club con qualche grande campione che Massaccese, però, non vuole ancora svelare.

Vi aspettate di riportare il tennis a Bordighera, come è stato in passato? "Sicuramente sì, anzi meglio ancora: i locali sono stati messi in ordine dal Comune, il circolo è più bello di prima, quindi penso che si potrà dare un impulso al miglioramento. E' di certo un invito ai cittadini a frequentarlo, questo per due motivi: la presenza del maestro Piatti, che porta qui circa 2 mila persone l'anno e la stipula di alcune convenzioni con attività commerciali ed alberghi che potrebbero essere sicuramente un incentivo." 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium