Marco Masini, Giusy Ferreri, Chiara Galliazzo e tanti altri. E’ la seconda giornata di prove, quella di ieri, che ha dato il via animando già il centro di Sanremo, a due settimane dal Festival della Canzone.
Ormai è diventato un classico di fine gennaio, con i fan già a caccia di autografi e soprattutto ‘selfie’, in una atmosfera ancora tranquilla ed ovattata, completamente diversa dal tourbillon della settimana festivaliera, quando avvicinare un cantante è quasi un’impresa.
Tra l’hotel Globo di piazza Colombo (dove la maggior parte dei cantanti ha fatto ‘base’ per andare a provare) e l’Ariston, ieri è stato un andirivieni continuo per i protagonisti della kermesse canora di febbraio.
E’ tanti sono stati i giovanissimi che, riconoscendo i propri idoli, non hanno mancato di chiedere un ricordo con loro, tra foto e firme sui diari. Ma anche i protagonisti hanno voluto immortalare il loro primo arrivo a Sanremo 2017, come ha fatto Chiara di fronte all’Ariston, scattando foto con il cellulare.
Insomma il Festival a Sanremo c’è tutto l’anno ma da lunedì scorso è ufficialmente iniziato visto che all’Ariston si svolgono le prove ed i protagonisti, anche se alla spicciolata, stanno arrivando.