ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2017, 07:21

Bordighera: inizierà fra due settimane l'installazione del semaforo a chiamata sull'attraversamento pedonale di Sant'Ampelio

Semaforo che la città aspetta da molto tempo, soprattutto dopo il grave incidente in cui, nell'ottobre scorso è rimasta coinvolta la 19enne Silvia Vivaldi.

Bordighera: inizierà fra due settimane l'installazione del semaforo a chiamata sull'attraversamento pedonale di Sant'Ampelio

Inizieranno probabilmente fra due settimane i lavori di installazione di un semaforo a chiamata sull'attraversamento pedonale di Sant'Ampelio. “C'è già la delibera di Giunta, fra un paio di settimane dovrebbe scendere la ditta per iniziare i lavori”, la conferma arriva dal primo cittadino, Giacomo Pallanca.

Semaforo che la città aspetta da molto tempo, soprattutto dopo il grave incidente in cui, nell'ottobre scorso è rimasta coinvolta la 19enne Silvia Vivaldi. L'installazione del dispositivo sarà finanziata dall'Etsc, European Transport Safety Council: si tratta di un accordo che l'Amministrazione ha siglato il 29 giugno scorso e che, finalmente, vedrà la sua conclusione.

Oltre al semaforo saranno installati dei segnalatori di avviso per le auto in arrivo da entrambe le direzioni. Tutto è nato da una vacanza in città da parte di Antonio Avenoso, Executive Director dell'Etsc, che ha riscontrato una pericolosità nell'attraversamento pedonale di Sant'Ampelio e che si è offerto di mettere in sicurezza, attraverso l'ente preposto, quel tratto di strada.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium