“Quanto evidenziato dal Movimento 5 Stelle sarà oggetto di grande attenzione dell’Amministrazione, anche in virtù dell’osservazione presentata dalla stessa signora Prato, corredata da diverse firme di residenti del luogo. Ma questa come le circa 20 altre osservazioni al Puc che ci sono pervenute ed anche quelle che, entro il 23 di gennaio ci arriveranno”.
Lo ha detto il Sindaco, Alberto Biancheri, che dopo l’uscita dalla Giunta dell’Assessore Luca Emanuelli (che ha redatto il Puc) ha assunto la delega, in risposta all’intervento del Movimento 5 Stelle di ieri sera, pubblicato dal nostro giornale (cliccando QUI). Nella missiva i pentastellati lamentavano l’inserimento nel documento programmatico, di una discarica nella zona di Collette Beulle, che negli ultimi anni ha sollevato il problema della vicina discarica di Collette Ozotto e del relativo Lotto 6.
Il primo cittadino ha anche evidenziato come non si tratterebbe eventualmente di una discarica di rifiuti ma di inerti: “E comunque ho già attivato gli uffici per le verifiche del caso. Ora attendiamo l’arrivo di tutte le osservazioni e confermo che, prima di prendere qualsiasi decisione, verranno valutate con grande attenzione tutti gli interventi sul Puc, affinchè il documento possa essere approvato, senza arrecare danni o problemi alla cittadinanza”.