Il Liceo Classico “G.D. Cassini” di Sanremo partecipa alla terza edizione dell’evento “Notte Nazionale del Liceo Classico”. L’evento, aperto a tutti, avrà inizio alle 18:30 di venerdì 13 gennaio a Villa Magnolie e durerà fino alle 22.
Durante l’arco della serata si susseguiranno concerti, letture pubbliche, proiezioni di cortometraggi, dibattiti e mostre completamente organizzati ed eseguiti dai ragazzi e dai docenti del “Cassini”.
La suddivisione degli spettacoli in base ai piani è la seguente:
Al piano terra, nell’aula Magna, il gruppo musicale del Liceo intratterrà con un concerto di brani inediti i partecipanti. Al primo piano nell’aula 3 la classe 2° A proporrà “Pindaro e Virgilio aiutano a pensare”, nell’aula numero 4 le classi 3°A e 3°B presenteranno “Risate latine”, nell’aula 5 la classe 4°A offrirà il “Culto di Dioniso: viaggio nella tragedia” e la classe 5°A nell’aula 2 presenterà “Riflessioni letterarie”. Al secondo piano nell’aula 10 la 2°B proporrà “Caffè letterario”, nell’aula numero 11 la classe 4°B intratterrà i presenti con due rappresentazioni: “A modest proposal” e “Calvino e i Tarocchi”, infine la classe 5° A nelle aule 9 e 12 presenterà; “EureKa: uno, nessuno e centomila esperimenti di scienze” e “Da Eraclito e Carter: relatività nel pensiero e nella vita di tutti i giorni”.
Parteciperanno all’evento anche il M° Mariano Dapor, alle 19:30 nell’aula esterna con “Riflessioni letterarie in musica”, e il signor Claudio Nardi, della Libreria Garibaldi, alle 20:30 con “… Se una notte d’inverno un lettore”