È entrato in funzione oggi, dopo due giorni di test, il tanto atteso impianto di riscaldamento per i campi di gioco e allenamento del Mercato dei Fiori. Un nuovo passo avanti negli interventi per migliorare l’offerta di impianti sportivi per le tante società cittadine.
I lavori sono iniziati alla fine del 2016 e hanno visto diversi interventi per riscaldare sia gli spogliatoi che i campi da gioco. L’ultimo lavoro, effettuato nei primi giorni del nuovo anno, è stato quello per l’installazione dei cosiddetti destratificatori, i tubi che spingono verso il basso l’aria calda per evitare che salga troppo vanificando il lavoro delle pompe di calore.
Adesso tutto funziona al meglio e, come testimonia la foto che pubblichiamo, il termometro interno oggi alle 19.15 segnava 17 gradi a fronte del freddo all’esterno. Si chiude un lungo iter che regala a Sanremo tre campi in più, al coperto e riscaldati.
Ma sono in programma altri piccoli interventi per meglio sigillare il volume. In particolare saranno chiusi con due porte in ferro i due varchi nel tendone (ora con chiusura a frange).