Politica - 12 gennaio 2017, 10:47

Imperia: ancora polemiche tra il Sindaco Capacci e il Consigliere Fossati sui finanziamenti per la pista ciclabile

Continua la polemica tra il Sindaco di Imperia Carlo Capacci e il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati

Continua la polemica tra il Sindaco di Imperia Carlo Capacci e il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati. Quest’ultimo ieri era intervenuto sul proprio profilo Facebook criticando le dichiarazioni del primo cittadino che aveva annunciato l’arrivo dei 18 milioni di euro di finanziamento che serviranno per la realizzazione della pista ciclabile sul vecchio sedime ferroviario.

Fossati, nel suo intervento aveva ripreso quanto scritto dalla Gazzetta Ufficiale che escludeva la città di Imperia dalle prime 24 posizioni, ovvero da coloro che riceveranno i finanziamenti nella prima parte del finanziamento del bando sulle periferie. Nel commentare la notizia, Fossati aveva aggiunto di aver “tradotto” quanto scritto dalla Gazzetta Ufficiale dal “politichese” all’italiano. Proprio su questo Capacci è intervenuto.

Prendo atto – scrive il Sindaco - che il Consigliere di opposizione Giuseppe Fossati (che ricordo ha preso 226 voti alle elezioni del 2013 quando sono diventato Sindaco) definisce la Gazzetta Ufficiale scritta in politichese. Ritengo questa affermazione estremamente lesiva dei valori fondanti della Repubblica Italiana.

Definizione di Gazzetta Ufficiale da Wikypedia (sarebbe Wikipedia ndr) : "La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, o per semplicità Gazzetta Ufficiale (GU), è la fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia. È uno strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati che devono giungere con certezza a conoscenza dell'intera comunità".

Francesco Li Noce