Attualità - 12 gennaio 2017, 09:40

Con il 'porta a porta' Ospedaletti raggiunge il 60% di differenziata. Taggiasco: “Se i cittadini faranno la loro parte diminuirà la Tari”

Annunciati anche nuovi controlli per assicurare il rispetto delle regole

Il consigliere Maurizio Taggiasco

A 8 mesi dall'inizio della raccolta differenziata dei rifiuti con la parziale modalità 'porta a porta' il Comune di Ospedaletti è passato dal 53% all' attuale 60%.

Nonostante il soddisfacente risultato, l'Amministrazione mira al raggiungimento della percentuale differenziata richiesta dalla Regione Liguria - dice il consigliere delegato Maurizio Taggiasco - conseguentemente, dopo questo primo periodo di tolleranza, da oggi inizieranno i controlli volti a sanzionare tutti coloro che non rispettano il regolamento comunale sulla raccolta differenziata dei rifiuti”. 

La Polizia Locale organizzerà dei controlli a campione sia nelle isole ecologiche sia nei mastelli consegnati per il 'porta a porta' volti a sanzionare tutti coloro che non risulteranno a norma.

L'impegno dell'Amministrazione nel non aumentare la tassazione è stato rispettato, se anche i cittadini faranno la loro parte si potrebbe anche arrivare ad una riduzione della T.a.r.i. - aggiunge Taggiasco - ringraziamo tutti coloro che  hanno aderito a questa iniziativa con ottimismo e diligenza e ci auguriamo che questo buon esempio possa essere contagioso”.

Pietro Zampedroni