/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2017, 13:11

Camporosso: domenica prossima, giornata occitana organizzata dal gruppo Balbosco d'Oc di Vallecrosia

Mattina e pomeriggio corso di Fandango e serata di musiche e balli occitani

Camporosso: domenica prossima, giornata occitana organizzata dal gruppo Balbosco d'Oc di Vallecrosia

Balbosco d'Oc organizza una giornata occitana a Camporosso domenica 15 gennaio 2017

"Per chi vuole imparare e perfezionarsi nel Ballo che rappresenta i Paesi baschi - spiegano gli organizzatori -, voilà il Fandango! Per chi vuole trascorrere una domenica in compagnia, allegria e divertimento ad ascoltare musica dal vivo tradizionale occitana, domenica non può mancare. E' un'occasione unica e rara in Liguria.Il tutto inframmezzato dalle specialità culinarie che le nostre ballerine e ballerini ci faranno assaggiare. L'Aperitivo sarà offerto dal gruppo Balbosco.

Ecco il programma:

- l'insegnante professionista di balli folk Sara SANTI dalle ore 11,00 alle ore 13,00 inizierà il corso di FANDANGO.
- dopo , la piacevole sudata, la meritata pausa con pranzo condiviso, dove ognuno porta la propria specialità culinaria.
- seconda parte dello stage di FANDANGO dalle ore 14.30 alle 17.30.
- seguirà aperitivo offerto dal Gruppo Balbosco.

ALLE 18.15 precise inizierà la FESTA OCCITANA con il CONCERTO del Duo LUCA PELLEGRINO (cantante polistrumentista e compositore, lavora con la cutura e la musica occitana da anni) e MANUEL GHIBAUDO (organettista e compositore che grazie ad uno stile personale ed alla grande capacità espressiva è diventato uno dei rappresentanti della nuova generazione di grandi organettisti)! Con la loro musica dal vivo,All'insegna della musica e dei balli tradizionali delle valli occitane e provenzali, ci faranno viaggiare fino ai Paesi baschi e catalani.

Informazioni inerenti il luogo dello stage e del ballo:

- Palabigauda - Centro Polivalente Giovanni Falcone -Sala Tigli- piano interrato. Suolo con Parquet(si consigliano scarpe adatte).
- Come arrivare: dalla strada Aurelia prendere provinciale per CAMPOROSSO, al primo semaforo -intersezione corso repubblica con strada olandesi- girare subito a destra sul parcheggio.

Per prenotazioni e informazioni contattare CRISTINA (via messanger o pagina facebook balbosco d'oc) oppure mail a mac.tino@yahoo.it 

ARRIVEDERCI A DOMENICA!!! ...

E LUNEDI' sera Ripasso di fandango. Come tutti i lunedì sera ci incontriamo e balliamo presso l'istituto Salesiano Don Bosco a Vallecrosia".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium