/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2017, 09:31

Ventimiglia: consegna del Premio San Michele Wilma Taroni e le sue “Ragazze” per l'amore e il volontariato nel centro storico

Il San Michele viene concesso a chi opera per Ventimiglia in ogni campo: volontariato, arte, cultura, sport…

Ventimiglia: consegna del Premio San Michele Wilma Taroni e le sue “Ragazze” per l'amore e il volontariato nel centro storico

Come da tradizione il 6 Gennaio, nella millenaria chiesa di San Michele, nel cuore della città antica, si è tenuta la cerimonia di consegna dell'omonimo Premio. Il Premio è stato istituito nove anni orsono dal Circolo Culturale Porta Marina in occasione del decimo anniversario di fondazione del Circolo stesso; quattro anni orsono il Circolo si è fuso con il Comitato Pro Centro Storico, come si suol dire, l’unione fa la forza, e il Premio San Michele ha continuato ad esistere, sempre in collaborazione con la Parrocchia di N.S. Assunta e con il Patrocinio della Città di Ventimiglia.

Il San Michele viene concesso a chi opera per Ventimiglia in ogni campo: volontariato, arte, cultura, sport… A chi con la sua opera meritoria contribuisce allo sviluppo di Ventimiglia e diffonde l’immagine positiva della Città. L’ottava edizione ha visto quale vincitrice del Premio la signora Wilma Taroni e le sue “Ragazze” con la motivazione seguente:

“Amore e Volontariato per il Centro Storico: l’idea di dar vita ad un gruppo di lavoro, dedito ad operare solo per beneficenza, è nato nel 2009 da alcune signore amanti delle attività manuali e desiderose di operare nell’ambito del volontariato. Nasce così la prima bancarella i cui proventi vengono devoluti (e lo sono sempre) a favore di opere assistenziali quali l’istituto di nostra Signora dell’Orto e la Parrocchia dell’Assunta. Attorno a Wilma Taroni, che di questo gruppo è divenuta l’anima e il motore, si sono riunite tante altre signore che con buona volontà e operosità, concorrono tutte insieme a rendere sempre più interessanti e ricche le manifestazioni che man mano sono state programmate e realizzate. Mille iniziative (conferenze,manifestazioni natalizie, feste in occasione della Pasqua, giochi per i più piccini) e molto altro ancora proprio per valorizzare e far conoscere il Centro Storico. Wilma è una profonda conoscitrice della Città Alta, che lei ama profondamente e in cui abita da anni.

E’ quindi per l’amore e l’attaccamento alla Città di Wilma Taroni e le sue “Ragazze” che il Comitato pro Centro Storico ha assegnato a Wilma e a tutto il gruppo Il Premio San Michele, VIII Edizione, anno 2016, nella Chiesa di San Michele, il giorno 6 Gennaio 2017, ricorrenza dell’Epifania”.

Dopo la lettura della motivazione, a cura del neo Presidente del Comitato, Dario Canavese, il Premio, pregevole opera a sanguigna del Maestro Romano Pini, è stato consegnato a Wilma dal Sindaco Dott. Enrico Ioculano che nel suo discorso ha aggiunto parole di stima e di ringraziamento per il lavoro svolto da tutto il gruppo “Le Ragazze di Wilma” e da tutte le altre Associazioni di volontari che operano quotidianamente a Ventimiglia a favore del prossimo e della Città tutta.

Per chiudere in allegria la bella manifestazione il Comitato pro Centro Storico ha offerto cioccolata calda e tantissimi dolci preparati, naturalmente , da Wilma e dalle sue “Ragazze” e Castagnole e Benardi del Cav. Lorenzo Viale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium