Attualità - 06 gennaio 2017, 11:34

Imperia: 250 temerari hanno sfidato i freddo e si sono lanciati in mare per il tradizionale cimento invernale

L'appuntamento giunto all'ottava edizione si è svolto stamani presso la Spiaggia Oro.

Sono 250 i temerari che questa mattina hanno partecipato al Cimento Invernale che si è svolto alla Spiaggia Oro di Imperia. Si tratta dell'ottava edizione del tradizionale appuntamento invernale. Tantissime le persone che hanno sfidato le rigide temperature esterne per poi svestirsi ed 'armati' di solo costume lanciarsi nel gelido mare. 

Nonostante i numeri più che positivi non è stato battuto l'ambito record dei 320 iscritti del 2015. Al di là questo dettaglio si è trattato di una mattinata all'insegna dell'emozione e del divertimento in compagnia dell'istrionico presentatore dell'evento, Gianni Rossi e di Erika Cannoni di Smile Animazione che a suon di musica ha riscaldato i partecipanti.




Tra i partecipanti anche quest'anno Luciano Allavia, 70 anni, da 50 fa il bagno tutto l'anno.


Il Sindaco Carlo Capacci era presente anche quest'anno non ha fatto il bagno:


Chi però ha deciso di sfidare il freddo è l'Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo:


Il momento del tuffo:


Al termine del cimento, come ogni anno, sono stati offerti cioccolata calda e panettone oltre ai gadget per i partecipanti.

Il cimento è organizzato dalla Balneare Turistica Imperiese con la collaborazione del Comune di Imperia e degli sponsor Simply, Latte Alberti, Linea Mediterranea della Fratelli Carli, Croce Bianca e Altamarea

Stefano Michero