/ Eventi

Eventi | 05 gennaio 2017, 07:41

Sanremo: iscrizioni aperte per il CantaInverno 2017, Alex Penna (Viva Armea) alza il livello e mette sul piatto una borsa di studio da 1500 euro verso Area Sanremo

Tutti i dettagli dell'attesissimo concorso canoro organizzato da Viva Armea l'associazione presieduta da Alex Penna.

Alex Penna

Alex Penna

Anche quest'anno l'associazione Viva Armea di Sanremo, organizzerà il Cantainverno 2017. Si tratta di un concorso canoro suddiviso in due categorie, Artisti Senior e Area Festival. Il Cantainverno 2017 che si terrà presso il Bahama Star di valle Armea. Le date delle selezioni saranno di venerdì: il 13, il 20 ed il 27 gennaio; mentre la finalissima si terrà venerdì 3 febbraio. Mattatori della serata Alex Penna presidente dell'associazione Viva Armea e titolare del Bahama Star, insieme a lui anche Agostino Orsino, famoso presentatore d'eventi della provincia di Imperia. I potenziali cantanti che vogliono iscriversi al Cantainverno 2017 possono già contattare Alex Penna al numero 380 70 98 908.

La decisione di alzare la posta e puntare sull'evento canoro dell'inverno è una sorpresa nel panorama locale. Da tempo l'associazione Viva Armea, si spende per la salvaguardia, la tutela e il rilancio del territorio. “Sono innumerevoli le simpatie acquisite grazie al gran lavoro svolto nella valle Armea, per risolvere le molteplici problematiche causate dalle alluvioni, il dissesto stradale, le discariche a cielo aperto e il degrado urbano – osserva Alex Penna che poi sottolinea - Questo progetto è reso possibile grazie alla partnership con Riviera Recuperi che anche quest'anno ha voluto aiutare l'associazione, Sanremo News e la President di Andrea Molinari che gestisce brand a livello internazionale. Un grazie va anche ad Alessia Rinaldo, vincitrice Matuziana del Cantainverno 2016, che ha ben figurato ad Area Sanremo raggiungendo la finale dell'unico concorso nazionale che porta direttamente al Festival”.

Quest'anno in palio ci sarà una borsa di studio del valore di 1500 euro, composta da: l'iscrizione ad Area Sanremo, l'assegnazione di un brano inedito scritto e composto dal maestro Marco Marino, vincitore del Festival degli Interpreti e finalista ad Area Sanremo come autore con Alessia Rinaldo, l'incisione e l'arrangiamento del brano stesso offerto dal maestro Ferdinando Mongelli della Quick Music di Sanremo, storico studio di registrazione dove sono passati alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Per quanto riguarda la categoria Artisti Senior il vincitore si aggiudicherà l'accesso diretto alla finalissima provinciale del Cantagiro, storico concorso nazionale, rappresentato dal responsabile provinciale Francesco La Calamita e direttore artistico del New Talent Live. I finalisti delle due categorie come premio aggiuntivo saranno invitati al Cantaiverno tour che si svolgerà nel periodo del Festival di Sanremo, presso l'Insomnia Caffe, di fronte al Casinò matuziano, dove potranno esibirsi nuovamente al cospetto del pubblico.

“Queste persone che ho citato faranno parte della giuria di qualità che giudicherà i partecipanti. Un livello molto alto quello offerto dai giurati, con la presenza anche di Carlo Calandri (produttore discografico) e Remo Francesconi, storico Manager di Mino Reitano (della Remo Produzioni), che si riserveranno di prendere in considerazione tutti i cantanti finalisti di ambedue le categorie, indipendentemente dai vincitori! - afferma Alex Penna – Una novità molto interessante per i partecipanti in quanto si potranno aprire opportunità per tutti”.

“A nome dell'associazione Viva Armea ringrazio in particolar modo la Cofeetek sponsor dell'evento, sempre presente nelle iniziative e tutti gli associati del 2016, ricordando loro che nella finale del 3 febbraio ci si potrà nuovamente tesserare per il 2017. Per l'occasione nelle date di selezione e finale, il Bahama Star proporrà un menu promozionale a 20 euro per tutti coloro che presenzieranno. Infine, si ringrazia lo staff del Bahama Star: Giusy Scutella,' Don Francisco, Thomas Marino e Nicola Carnevale. Da non dimenticare anche l'atteso ospite della finalissima Braidy el camaleon che, reduce dal successo internazionale avuto in questi anni, si esibirà in una dimostrazione di zumba. Il Cantainverno 2017 sta per iniziare... e vi ricordiamo che artisti si nasce, ma famosi si diventa! you are welcome” - conclude Alex Penna. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium