/ Attualità

Attualità | 04 gennaio 2017, 18:26

Sanremo: in arrivo i tanto attesi attraversamenti pedonali rialzati contro l’alta velocità. Biancheri: “Rispondiamo alle richieste dei residenti”

Un investimento da 50 mila euro che interesserà diverse zone sensibili della città

Sanremo: in arrivo i tanto attesi attraversamenti pedonali rialzati contro l’alta velocità. Biancheri: “Rispondiamo alle richieste dei residenti”

Il 2017 inizia con una grande novità per la viabilità del centro e non solo. Sono stati affidati alla ditta “Ecotraffic” i lavori per l’installazione dei tanto attesi attraversamenti pedonali rialzati. I dossi con strisce pedonali che rallentano il traffico. Un investimento da 48.678 euro in nome della sicurezza stradale.

Qualche tempo fa, dopo una lunga battaglia contro l’alta velocità e alcuni tragici incidenti, sono stati installati in corso Inglesi. Ora sono anche sulla strada per San Romolo, ma a breve saranno presenti anche su diverse altre strade sia in centro che nelle frazioni.

Ecco alcune delle zone che potrebbero essere interessate dai lavori: via Legnano, via Pietro Agosti, Bussana (zona delle scuole) e Baragallo. Ma sono attesi interventi anche su altre strade non presenti nell’elenco.
Come noto, però, non sarà possibile installare gli attraversamenti pedonali rialzati nelle zone in cui il Codice della Strada lo vieta. E, in tal caso, poco conta la volontà dell’Amministrazione.

Portiamo a compimento entro fine gennaio la questione degli attraversamenti, un argomento al quale teniamo molto – ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri – rispondiamo alle richieste dei residenti, anche se non sarà possibile accontentare tutti perché in alcune zone sono vietati dal Codice della Strada. Abbiamo portato avanti un lungo lavoro di intesa con gli uffici e con la Polizia Municipale”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium