/ Attualità

Attualità | 04 gennaio 2017, 18:40

Sanremo: dopo La Scala e uno speciale su RaiNews, il violino di Davide Laura torna in via Matteotti a un anno dalla ‘cacciata’ (FOTO e VIDEO)

Il musicista si esibisce tra la gente. Le polemiche sono ormai acqua passata

Sanremo: dopo La Scala e uno speciale su RaiNews, il violino di Davide Laura torna in via Matteotti a un anno dalla ‘cacciata’ (FOTO e VIDEO)

Il suo caso ha fatto il giro di tutta Italia. La ‘cacciata’ mentre stava suonando la sua musica in centro a Sanremo ha fatto parlare. Davide Laura, musicista di strada recentemente esibitosi al teatro La Scala di Milano, è tornato a suonare in via Matteotti proprio a un anno dall’episodio che tanto fece discutere.

Le note del suo violino risuonano tra i tanti turisti che ancora passeggiano in centro, o accompagnano il viaggio a piedi verso il lavoro o verso casa.
L’anno scorso i vigili lo fecero allontanare dopo la segnalazione da parte di alcuni negozianti. Una polemica montata sui social e che il diretto interessato ha sempre voluto smorzare. Ma, forse, Davide Laura deve qualcosa anche a quel polverone.

Di recente si è esibito a La Scala e RaiNews24 gli ha dedicato uno speciale qualche giorno fa. Nell’intervista Laura ammette di aver spesso incontrato difficoltà nell’esibirsi per strada, ma questo non ha mai fermato la sua arte. E ora il sogno è quello di proseguire gli studi (e la carriera) negli Stati Uniti.
Intanto, per ora, non possiamo che godere della sua musica in via Matteotti.

 

Le foto sono di Tonino Bonomo

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium