Il suo caso ha fatto il giro di tutta Italia. La ‘cacciata’ mentre stava suonando la sua musica in centro a Sanremo ha fatto parlare. Davide Laura, musicista di strada recentemente esibitosi al teatro La Scala di Milano, è tornato a suonare in via Matteotti proprio a un anno dall’episodio che tanto fece discutere.
Le note del suo violino risuonano tra i tanti turisti che ancora passeggiano in centro, o accompagnano il viaggio a piedi verso il lavoro o verso casa.
L’anno scorso i vigili lo fecero allontanare dopo la segnalazione da parte di alcuni negozianti. Una polemica montata sui social e che il diretto interessato ha sempre voluto smorzare. Ma, forse, Davide Laura deve qualcosa anche a quel polverone.
Di recente si è esibito a La Scala e RaiNews24 gli ha dedicato uno speciale qualche giorno fa. Nell’intervista Laura ammette di aver spesso incontrato difficoltà nell’esibirsi per strada, ma questo non ha mai fermato la sua arte. E ora il sogno è quello di proseguire gli studi (e la carriera) negli Stati Uniti.
Intanto, per ora, non possiamo che godere della sua musica in via Matteotti.
Le foto sono di Tonino Bonomo