Attualità - 04 gennaio 2017, 17:08

Imperia: il 6 gennaio il concerto de "I Vocalisti" all'Oratorio della chiesa di Santa Caterina

L’esibizione vedrà musiche di vario genere di Monteverdi, Purcell, Rachmaninov, Mascagni, Davis Hairston, Bernard, Martin Berlin, John Lennon e Yoko Ono

Venerdì 6 gennaio alle 21 all’Oratorio della chiesa di Santa Caterina in via San Maurizio, si terrà il concerto “Christmas Time” de “I Vocalisti – L’Ensemble Vocale”.

L’esibizione vedrà musiche di vario genere di Monteverdi, Purcell, Rachmaninov, Mascagni, Davis Hairston, Bernard, Martin Berlin, John Lennon e Yoko Ono.

Dirige Gaudia Geijsen. Al pianoforte Alessandro Delfino. Presenta Enrica Scotto.

'I Vocalisti'

“Siamo un gruppo di circa 15 cantanti (coristi e allievi di Vocal Studio Albenga) uniti dalla passione per la musica colta e dell'amore per il canto. Nasce nel 2014 per opera di M° Gaudia Geijsen, soprano olandese che abita e lavora in Italia. 

Il nostro repertorio è molto vasto e vario, spazia dal tardo-medioevale e del secolo scorso fino alla musica di oggi, incluso musica popolare, cross-over e musical.

Nelle prove studiamo insieme la musica per essere ben preparati e pronti per i concerti, ma si impara anche come usare in modo 'sano' la voce ! Come impostare e sostenere per liberare e sviluppare la voce e portarla ad un livello vocale più elevato".

Redazione