/ Politica

Politica | 21 dicembre 2016, 20:54

Diano Marina: Angelo Basso (Diano Riparte) contesta il nuovo statuto della 'Gestioni Municipali'

"La delibera - spiega Basso - non può essere ratificata, in quanto contiene una irregolarità grave per non dire un presunto 'falso'."

Diano Marina: Angelo Basso (Diano Riparte) contesta il nuovo statuto della 'Gestioni Municipali'

Si è aperta con un annuncio del Consigliere Comunale di Diano Riparte Angelo Basso, la seduta del Consiglio Comunale di Diano Marina di questa sera. Basso contesta l'approvazione del verbale del Consiglio precedente, dello scorso 12 dicembre, in particolare per quanto riguarda la pratica relativa all'adeguamento dello statuto della Gestioni Municipali.

"La delibera - spiega Basso - non può essere ratificata, in quanto contiene una irregolarità grave per non dire un presunto 'falso'". Il falso, o comunque l'irregolarità consiste, secondo Angelo Basso, nella mancata comunicazione, da parte dell'Assessore al Bilancio Luigi Basso, relativa alla modifica dell'articolo 2 dello statuto che riguarda l'oggetto sociale.

"Nella stesura finale dello statuto, - ha detto Angelo Basso - l'articolo 2 risulta, invece, modificato senza illustrazione e quindi, pare al nostro gruppo, ad insaputa di tutti i consiglieri. Si legge: 'La società, allo stretto fine del perseguimento delle proprie finalità istituzionali, e nel rispetto dei limiti e delle finalità di cui all'articolo 4 del d. lgs. del 19 agosto 2015, ha per oggetto...'".

Secondo Basso, lo statuto contrasta con la legge Madia che prevede il divieto per le partecipate di perseguire attività imprenditoriali. Il verbale della seduta è stato approvato con i voti contrari di Diano Riparte.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium