/ Attualità

Attualità | 21 dicembre 2016, 18:00

Imperia: "Ci sarà" è il nuovo singolo di Eugenio Ripepi, fuori anche il video legato alla canzone

L'inedito anticipa l'album del cantautore in uscita in primavera, in corso di incisione presso la Ithil World di Imperia con il sound engineer Giovanni Nebbia.

Imperia: "Ci sarà" è il nuovo singolo di Eugenio Ripepi, fuori anche il video legato alla canzone

"Ci sarà" è il nuovo videoclip di Eugenio Ripepi, sul medesimo singolo scritto e cantato da Eugenio Ripepi, con Valentina Oliveri al pianoforte e Antonio Laganà al violino, inedito che anticipa l'album del cantautore in uscita in primavera, in corso di incisione presso la Ithil World di Imperia con il sound engineer Giovanni Nebbia.



Il video è girato dalla neonata Ithil Factory, con Danilo Damagika alla camera e Fabrizio Noè alla produzione. La Ithil Factory vanta già una collaborazione internazionale con un secondo videoclip programmato per il primo giorno del nuovo anno e altri tre videoclip di Eugenio Ripepi in preparazione, che vedranno la luce prima, durante e dopo l'uscita dell'album, insieme ad altri importanti progetti artistici. Il fine della Ithil Factory è la libera sperimentazione artistica, fuori dalle logiche di mercato. Come ogni Factory, è un non luogo dove si possono concretizzare le idee.

È giusto pensare al Natale anche di quelli che non possono festeggiare il Natale. Il video "Ci sarà" è composto da una sola inquadratura, come unico è il destino di chi vive ai margini, se non aiutato. Lontano dal protagonista, che cerca di ripararsi nei suoi cartoni, disteso al freddo, una città che lo guarda in lontananza, raffigurata spesso fuori fuoco, perché un fuoco distante non può riscaldare.

La canzone parte dalla considerazione delle storture del quotidiano con un registro basso, colloquiale, per arrivare ad affrontare il tema del ritornello: la speranza che questo Natale, e anche ogni altro, sia una nascita purificatrice.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium