Attualità - 21 dicembre 2016, 16:19

Sanremo: i commercianti di via Mameli e piazza Borea d’Olmo promuovono il mercatino di Natale: “Grazie al Comune, è un ottimo punto di partenza”

Gli esercenti plaudono l’iniziativa ma chiedono continuità nei prossimi anni.

Dopo le polemiche delle scorse settimane ecco una promozione a pieni voti per il mercatino di Natale di piazza Borea d’Olmo e per la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Colombo. “Vogliamo ringraziare il Comune di Sanremo, gli Assessori e tutti coloro che hanno lavorato per allestire il mercatino e la pista di pattinaggio in piazza Colombo” dicono i commercianti della piazza e di via Mameli in un comunicato congiunto.

Deve essere un buon punto di partenza per gli anni prossimi e per fare qualcosa per la piazza – aggiungono – troppo spesso è deserta e da anni ci sono ancora a terra le strisce blu dei parcheggi. Levarle sarebbe già un buon passo avanti per valorizzare la zona. E grazie anche per la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Colombo. Qualcuno si lamenta sempre, ma dobbiamo capire che se non facciamo nulla queste zone si riempiono di spacciatori e sbandati”.

I negozianti della zona, quindi, ringraziano il Comune e chi si è adoperato per allestire il mercatino, ma chiedono a Palazzo Bellevue che l’iniziativa sia solo un punto di partenza e non di arrivo. L’anno prossimo, stando a quanto trapela dagli accordi tra il Comune e la società che allestisce i mercatini e la pista, si punterà a migliorare ancora la struttura e portare le tanto attese “casette” in legno.

Pietro Zampedroni