/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2016, 17:22

Imperia: si è costituita oggi la nuova sezione dell'Anpi denominata 'Fischia il Vento' (Foto)

La nuova Sezione vuole testimoniare un forte legame con le lotte Partigiane del territorio, per questo la scelta del nome che richiama il celebre canto e la lega alla indissolubilmente alla figura di Felice Cascione.

Imperia: si è costituita oggi la nuova sezione dell'Anpi denominata 'Fischia il Vento' (Foto)

Oggi, presso la sede della Camera del Lavoro di Imperia in Via de Sonnaz, si è costituita la nuova Sezione dell'ANPI denominata “Fischia il vento”. “In un momento di grossi attacchi all'Anpi nazionale la Camera del Lavoro ha voluto rendere evidente il suo sostegno e segnalare come i sentimenti e gli ideali partigiani non siano isolati e dimenticati ma siano ancora vivi nella nostra società e nel nostro sentire comune”.

La nuova Sezione vuole testimoniare un forte legame con le lotte Partigiane del territorio, per questo la scelta del nome che richiama il celebre canto e la lega alla indissolubilmente alla figura di Felice Cascione. Hanno partecipato all'inaugurazione oltre al Segretario della Camera del Lavoro Fulvio Fellegara, il Presidente dell'Anpi Provinciale Ezio Lavezzi e la Giornalista di Repubblica Donatella Alfonso , autrice del libro “Fischia Il Vento – Felice Cascione e il canto dei ribelli”.

Questo il direttivo eletto dagli iscritti alla sezione: Raimondo Cloverio, Laura Ciccarelli, Edoardo Verda, Franco Gazzano e Fulvio Moscatelli. All'unanimità sono stati eletti Presidente Gazzano Franco, fratello di un partigiano trucidato nel luglio del 1944 ed un giovane studente universitario, Edoardo Verda. “E' un'esperienza aggiuntiva alle locali sezioni già esistenti, che vuole testimoniare la vicinanza della Camera del Lavoro all'Anpi e vuole creare nuove opportunità di contatto per l'Associazione” dichiara Franco Gazzano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium