Nel primo pomeriggio di domenica prossima, il Sestiere Marina si ritroverà in piazza Marconi alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia, per festeggiare il Natale e allestire l'albero per il secondo anno di fila.
Quest'anno il sestiere ha anche acquistato delle luci ad energia solare per illuminarlo nelle ore serali. L'albero, gli addobbi e le luci sono stati acquistati dal Sestiere grazie all'aiuto della stragrande maggioranza degli esercizi commerciali di Marina San Giuseppe. "Questo, spiega - il capitano della Marina - va nella direzione che si sta seguendo, ossia fare del Sestiere Marina un catalizzatore, unire chi alla Marina ci vive e ci lavora ed organizzare eventi che rendano il quartiere vivo (e vivibile) nella tradizione del borgo marinaro. L'ottima risposta è un segno incoraggiante e testimonia che la direzione è quella giusta ed è ancora viva la voglia di fare e di aiutare il proprio rione. L'elenco delle adesioni è lungo ed a tutti va il nostro grazie. A tal proposito - continua il capitano - vorrei ringraziare in modo particolare Cristian della Tabaccheria della Marina, che, oltre ad averci dato l'idea della gara delle torte, si è fatto carico di riunire gli esercizi commerciali per questa iniziativa".
Domenica pomeriggio verrà quindi allestito l'albero e verranno distribuiti vin brulè e cioccolata calda in pieno spirito natalizio. Grande novità di quest'anno sarà la gara di torte. Quattro giudici (Federica Leuzzi, Wilma Taroni, Claudio Cappè (Pasticceria Viale) e Matteo Spanò (L'Antico Forno) giudicheranno gusto, estetica e inventiva. Al vincitore un piccolo ricordo della giornata. Attualmente i concorrenti sono venti, ma ci si può iscrivere ancora per qualche giorno sulla pagina Facebook dell'evento (Natale alla Marina) o su quelle del Sestiere Marina, l'iscrizione è gratuita. Tra gli iscritti anche i sestieri Ciassa, Cuventu ed Auriveu, la Marina non gareggia in quanto organizzatore e spera nella partecipazione anche di Campu e Burgu. Durante il pomeriggio di festa inizierà anche la campagna tesseramenti 2017.
Il Sestiere Marina ringrazia anche il Comune di Ventimiglia, i suoi operai e il Comando dei Vigili Urbani di Ventimiglia per la disponibilità ed invita tutti i suoi simpatizzanti a seguirlo su Facebook e su twitter @sestieremarina.